Come utilizzare il filo interdentale?
29 Aprile 2016
Invisalign: tutto quello che ti serve per ottenere il sorriso che hai sempre desiderato
15 Ottobre 2016
Come utilizzare il filo interdentale?
29 Aprile 2016
Invisalign: tutto quello che ti serve per ottenere il sorriso che hai sempre desiderato
15 Ottobre 2016

Invisalign: l’apparecchio trasparente, comodo e pratico

Tra i servizi forniti dallo studio un’attenzione significativa è dedicata all’ortodonzia, cioè la specialità che si occupa della crescita facciale, dell’armonia  del viso e dell’allineamento dei denti. La problematica è complessa e qui non può essere nemmeno sintetizzata, ma l’ortodonzia si prefigge di:

  1. Armonizzare fra loro mascella e mandibola quando ancora il paziente è in crescita. 
  2. A crescita ultimata, cioè a circa 16 anni nelle femmine e 18 nei maschi, l’ortodonzia corregge le cattive occlusioni dovute alle disarmonie facciali non corrette in crescita.
  3. E’ in questa fase dell’ortodonzia dell’adulto che si è anzi sviluppata una crescente attenzione. Molti genitori, dopo aver sottoposto a cure i propri figli, chiedono loro stessi di poter affrontare trattamenti ortodontici mai eseguiti o mal eseguiti a loro tempo.

Oggi la tecnologia mette a loro disposizione nuove opportunità e nuovi mezzi terapeutici, in grado di garantire ottimi risultati e sostenibilità “sociale” dell’apparecchiatura. Il nostro studio utilizza per questo il marchio più certificato di allineatori dentali: INVISALIGN, il primo e più avanzato strumento di correzione ortodontica con dispositivi trasparenti.

Vantaggi di Invisalign

Invisalign è uno strumento complesso, e risulta performante solo in mani specialistiche, cioè in quelle di professionisti dedicati che conoscano estesamente la problematica ortodontica e padroneggino la metodica di questa ortodonzia con allineatori. I tempi e i risultati di questa procedura sono ormai sovrapponibili a quelli dell’ortodonzia classica, con i molti vantaggi di una metodica molto più estetica e leggera perché rimovibile (viene rimossa per i pasti e per l’igiene).

Invisalign è un “trattamento” composto da mascherine trasparenti che indossate risultano pressochè invisibili e mascherina dopo mascherina, riallineano i denti in modo ottimale, migliorando morso, occlusione della mandibola, distanza tra ciascun dente e il sorriso, che diventerà perfetto.

Invisalign quindi funziona come un normale apparecchio ortodontico in metallo, con le stesse caratteristiche e lo stesso risultato, ma con il vantaggio di poterlo togliere durante i pasti, lavare comodamente e mantenere una igiene orale che con un apparecchio tradizionale in metallo non sarebbe possibile.

I benefici per il paziente sono:

  • Migliore estetica. Le mascherine sono pressoché invisibili quando indossate.
  • Minor disagio. Le mascherine non comportano i classici fastidi dell’apparecchio convenzionale.
  • Semplicità d’ uso. Le mascherine richiedono poca manutenzione e generalmente vengono sostituite regolarmente.
  • Maggiore igiene orale. Le mascherine permettono una normale pulizia dei denti, cosa generalmente molto complicata con il tradizionale apparecchio fisso.

Insomma, pratico, comodo e invisibile….!

Di cosa sono fatte le mascherine Invisalign e che aspetto hanno?

Sono costruite con un polimero trasparente, largamente utilizzato in odontoiatria che risulta essere resistente e praticamente impercettibile una volta indossate.

Sono invisibili e assomigliano molto ai gusci utilizzati per lo sbiancamento dei denti. Sono personalizzate per ogni paziente (costruite appositamente sulla base dell’impronta dei denti di ogni singolo individuo).

Vuoi saperne di più? Contattaci per un appuntamento in studio. Studieremo il tuo caso e ti mostreremo come funziona Invisalign.

Comments are closed.